Well Tech Award 2012

Well Tech Award 2012

Il 2012 inizia all’insegna dei riconoscimenti. Il tagliere Demì, un progetto Design For All, è stato pre-selezionato per il concorso ad invito Well Tech Award 2012. Rimaniamo in attesa dei risultati onorati di tanta attenzione.

[highllight]Well-Tech è un’organizzazione nata nel 1999 che si occupa di progettazione e ricerca sulle nuove tecnologie sostenibili e accessibili. L’osservatorio Well-Tech analizza costantemente il mercato e il mondo della ricerca per rilevare nuovi prodotti, tecnologie e materiali.  [/highllight]L’obiettivo è quello di stimolare, attraverso le proprie attività la ricerca e lo sviluppo di sistemi e tecnologie innovative e sostenibili e di promuoverne il trasferimento al sistema industriale italiano. In un contesto contraddistinto da una sempre maggiore consapevolezza, soprattutto da parte del decisore pubblico, della necessità di investire in favore dello sviluppo sostenibile, Well-Tech si propone come una struttura in grado di contribuire ad innescare processi di sviluppo consapevole.

Il progetto è stato realizzato in collaborazione della ditta lodigiana Snips, specializzata nella produzione di oggetti per la cucina e casalinghi. Pensato anche come sistema di sicurezza per il taglio del cibo, questo tagliere sfrutta comportamenti allo stato latente che aprono l’utenza a più categorie, dai più giovani ai più anziani.

Vedi progetto