Exploit – Artigianato e stampa 3D – CNA Milano

Exploit – Artigianato e stampa 3D – CNA Milano

Il CNA Milano apre la propria sede a un’esposizione che intende valorizzare il lavoro artigiano, quel fare da cui è possibile dare nuovo impulso alle tecnologie della produzione digitale. Lo Studio partecipa a questa iniziativa con un progetto nell’esposizione EXPLOIT: l’incrocio tra tecnologie avanzate e saper fare artigianale, stampa 3D e lavoro manuale.

Press preview 7 Aprile h. 17.00
Inaugurazione 8 Aprile h.20.30
Via Savona 52 Milano

viasavona52.cnamilano.it

Exploit

L’incrocio tra tecnologie avanzate e saper fare artigianale, stampa 3D e lavoro manuale.

In occasione del Fuorisalone 2014, si presenteranno progetti unici nei quali le tecnologie di produzione,tramite stampanti 3D, esaltano il ruolo dell’artigiano, sottolineando l’importanza di quel tocco umano che solo il lavoro manuale può offrire.
Le implicazioni della combinazione tra tecnologia e saper fare artigianale aprano lo spazio alla creazione di nuovi modelli di business capaci di offrire qualità e personalizzazione al consumatore finale.

Un progetto a cura di Francesco Rodighiero.

http://viasavona52.cnamilano.it/?portfolio=exploit

Via Savona 52

Via Savona52 è l’evoluzione della fortunata edizione 2013 di “CNA e i Maker al Fuorisalone”. CNA Milano apre la propria sede in via Savona 52, cuore del Fuorisalone del Mobile, a un’esposizione/installazione che intende valorizzare il lavoro artigiano, quel fare da cui è possibile dare nuovo impulso alle tecnologie della produzione digitale. Una contaminazione creativa tra tradizione e innovazione che si apre alle sfide del futuro.

La casa delle imprese artigiane mette in vetrina le idee e i prodotti dei propri associati in oltre 200mq tra spazi interni ed esterni ricavati da un rivoluzionamento degli uffici dell’associazione milanese.

“Craftsmen, make innovation happen!” è il claim della manifestazione, incentrata sul ruolo dell’INNOVAZIONE estetica, tecnologica e scientifica come scintilla in grado di alimentare la passione che caratterizza da sempre il lavoro manuale e, in particolare, l’artigianato italiano.