Ville, ristrutturazioni e ampliamenti chiavi in mano

thumbnail

 

Costruire, ampliare e persino ristrutturare la propria casa è oggi possibile con la garanzia di tempi e costi ridotti e certi.

Ambienti su misura, intelligenti, flessibili, eco-compatibili, antisismici, adatti alle esigenze di giovani e anziani, dotati di una qualità architettonica attenta alle caratteristiche del terreno e del paesaggio sono realizzabili con l’efficienza dell’industria e con un elevato risparmio energetico di classe A.

Lo studio Rodighiero associati, con la collaborazione di aziende e imprese di fiducia specializzate nella costruzione, prefabbricazione e ristrutturazione, da anni agisce da unico interlocutore, affiancando i propri clienti nella scelta delle tecnologie più adatte alle proprie esigenze, dalle fasi iniziali fino al concepimento, la realizzazione e l’arredo di ambienti personalizzati.

Nelle fasi iniziali lo studio affronta insieme ai clienti la visione dell’abitare e l’uso e il carattere degli ambienti, siano questi di tipo ‘pubblico’ o ‘privato’, interni o esterni, introversi o estroversi..

Attraverso la conseguente definizione degli spazi, delle prestazioni richieste (in base al clima e al rapporto qualità/prezzo) e la scelta delle finiture e dei materiali da costruzione (legno, blocchi, casseforme a perdere in polistirolo, acciaio, cemento) si ottiene in tempi rapidi un primo preventivo chiavi in mano e una prima indicazione dei tempi di consegna.

Richiedi informazioni o una consulenza senza impegno

Vantaggi case con casseforme a perdere in polistirene (ICF)

E’ un sistema costruttivo che si sta imponendo sul mercato per i vantaggi che offre, soprattutto economici, per la notevole libertà compositiva data dalla solidità della struttura in calcestruzzo armato e per la scalabilità del livello di isolamento rendendolo adatto a climi differenti.

  • Alto grado di isolamento acustico e termico e conseguenti minimi costi di gestione per riscaldamento, raffrescamento e ventilazione
  • Tempi brevi di realizzazione in cantiere semi-tradizionale
  • Struttura antisismica e durevole grazie alla scocca monolitica in cemento armato
  • Tempi brevi di realizzazione in cantiere semi-tradizionale
  • Struttura antisismica e durevole grazie alla scocca monolitica in cemento armato

Richiedi informazioni o una consulenza senza impegno

Vantaggi case prefabbricate in legno

Sono edifici sviluppati nei paesi nordici, che si stanno affermando anche in Italia soprattutto grazie alle notevoli capacità di promozione dei produttori, che per primi hanno dato risposta alla richiesta di abitazioni chiavi in mano realizzate in tempi brevi e con costi certi. L’utilizzo di un materiale caldo, naturale e rinnovabile risponde inoltre a sensibilità ecologiche e eco-compatibili.

  • Gradevolezza solai e tetti in legno a vista
  • Alto grado di isolamento termico e conseguenti minimi costi di gestione per riscaldamento e ventilazione
  • Potenziale assenza di prodotti chimici e inquinanti
  • Struttura leggera e antisismica molto adatta ai climi rigidi
  • Tempi brevissimi di realizzazione grazie alla struttura prefabbricata

Richiedi informazioni o una consulenza senza impegno

Vantaggi case in blocchi isolati

Le costruzioni in muratura realizzate nel segno della tradizione con blocchi di laterizio, argilla, cemento, legno mineralizzato, non richiedono manodopera specializzata e sono adatte a tutte le fasce climatiche per la modularità dell’isolamento realizzato quasi sempre ‘a cappotto’.

  • Adattabilità a contesti diversi e difficilmente accessibili
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo dove non sono richiesti alti livelli di isolamento
  • Potenziale assenza di prodotti chimici e inquinanti
  • Facile adattabilità nel tempo della struttura

Richiedi informazioni o una consulenza senza impegno