Interior design e arredo su misura

 

Architettura d’interni

L’interior design è il riflesso intimo del nostro modo di vivere e interagire con lo spazio e poiché l’architettura è una disciplina collaborativa, cerchiamo prima di tutto l’empatia con i nostri clienti.

Componenti come la luce, la materia e il colore vengono quindi modulati per esprimere e rispondere alle aspettative e ai desideri di un single o di una famiglia, di un marchio commerciale o di una società di servizi. Il metodo e l’approccio utilizzato cerca di integrare la ricerca architettonica con le caratteristiche uniche dell’edificio e del paesaggio che lo circonda.

L’amore per il dettaglio, memore della migliore tradizione artigianale, unito a un’ampia conoscenza delle nuove tecnologie e dei materiali costruisce il particolare linguaggio utilizzato dallo studio, che fa emergere la ricchezza sensoriale delle superfici nell’astrazione e semplificazione dei volumi, aspetti tipici dell’architettura d’interni contemporanea.

Interni Residenziali

Il nostro obiettivo è progettare spazi, che, prima di tutto, siano ‘tagliati’ sulla misura delle abitudini e dello stile di vita di chi li abita, nel rispetto delle peculiarità del luogo su cui si interviene. 
Le esigenze d’uso sono confrontate con quelle espressive del carattere, del gusto personale e ricondotte a un unicum concettuale e percettivo coerente con la sfera culturale e comunicativa contemporanea.

Siamo soddisfatti quando vediamo i clienti abitare lo spazio con la stessa naturalezza e appagamento con la quale vestono il loro abito preferito.

Interni commerciali di negozi e punti vendita

La progettazione di un punto vendita asseconda necessariamente le scelte di marketing, di visual merchandising e di comunicazione del marchio, che sono alla base dell’attività commerciale e oggetto delle prime fasi progettuali. 
La scelta dei colori e dei materiali, l’articolazione degli spazi e delle forme contribuiscono a trasformare il momento dell’acquisto in un’esperienza multi-sensoriale per fidelizzare la clientela.

Stand fieristici e spazi espositivi

Gli spazi dove ergonomia e prossemica sono al servizio della mission aziendale.
 Progettare stand fieristici e allestimenti significa coniugare le esigenze espositive, la fruibilità degli ambienti, la capacità attrattiva dell’architettura e lo specifico stile del brand.

Significa pensare piccole architetture effimere che durino nella memoria.

Spazi di rappresentanza

Spazi di accoglienza e rappresentanza, show-room e uffici che echeggiano l’immaginario aziendale e ne rendono tangibili i valori, senza sacrificare la flessibilità d’uso. Progettare l’esposizione lungo un percorso di visita, che si anima attraverso eventi, presentazioni o semplici suggestioni.

Arredamento d’interni e arredamenti su misura


Complementare al servizio di Interior Design e alla possibilità di gestire ogni fase della sua realizzazione, lo Studio assiste il cliente nella scelta degli arredi da catalogo e, con la stessa cura spesa nella progettazione di prodotti industriali, degli arredamenti su misura. L’arredo su misura è l’occasione per personalizzare la propria abitazione secondo le proprie esigenze nell’ottica contemporanea di sfruttare ogni piccolo spazio, dove solo pochi centimetri possono diventare utili e indispensabili.

Siamo pertanto organizzati per progettate e realizzare qualsiasi tipo di arredo, sia esso una cucina, armadi ad ante a battente o scorrevoli, credenze, pareti attrezzate, cabine armadio, ecc. Il network di artigiani specializzati costruito in 25 anni di attività garantiscono un risultato certo per qualità, costi e tempi.

  • Cucine su misura
  • Tavoli su misura
  • Librerie su misura
  • Arredo bagno su misura
  • Arredo bar e ristoranti
  • Arredo negozi
  • Banconi reception
  • Boiserie
  • Cabine armadio
  • Armadi su misura
  • Divani e poltrone
  • Lampade a sospensione e piantane