Recensioni

Architetti mantovani - progetti e opere 2012

Architetti mantovani – progetti e opere 2012

La mostra dei lavori degli architetti mantovani giunge alla sua terza edizione, dopo ventidue anni dalla prima edizione del 1990 allestita presso il Palazzo della Ragione.

Anche questa edizione vuole essere un momento di relazione con la città e la sua provincia, mira a stimolare un dibattito intorno ai progetti, a promuovere discussioni, a mobilitare idee, ad offrire l’opportunità di approfondire i temi che quotidianamente l’architetto affronta nell’ambito dello svolgimento della sua professione…

Design For 2013

Design For 2013

Design For 2013 è la seconda edizione del libro/catalogo che offre ai progettisti l’occasione per entrare in contatto con le più importanti aziende di design. Questa pubblicazione scopre le carte anche nei confronti degli utilizzatori di design, per far comprendere meglio quali sono i meccanismi iniziali che conducono a un prodotto finito.

Equivivere per un'architettura sostenibile

Equivivere per un’architettura sostenibile

“EQUIVIVERE. Per un’Architettura sostenibile” è stato un evento complesso ed ambizioso per cercare di avviare una discussione costruttiva sul tema del costruire sostenibile indagandone i vari aspetti nella complessità e nell’estrema attualità della materia selezionando e presentando le migliori opere realizzate in Italia, tra cui Massive House I dello Studio Rodighiero Associati.

Superurbano - Sustainable Urban Regenaration

Superurbano – Sustainable Urban Regenaration

Superurbano. Sustainable Urban Regeneration.
International architecture biennial Barbara Cappochin prize and exhibition 2011
Questa quinta edizione non sarà dedicata a un grande dell’architettura contemporanea ma a un tema di grande attualità: la rigenerazione urbana sostenibile.

Materia n° 63

Materia n° 63

La rivista collega le logiche della produzione industriale con quelle dell’ideazione e creazione del progetto architettonico e indaga sui percorsi che trasformano la “materia” in materiale, i materiali in elementi architettonici e questi ultimi in architettura. La rivista nasce con l’obiettivo di perseguire l’interazione fra la cultura di produzione industriale e il mondo complesso della produzione culturale, attraverso l’analisi dei processi di studio, progettazione e costruzione dell’architettura.

Igloo - Habitat & Architettura - 115-116

Igloo – Habitat & Architettura – 115-116

  igloo habitat & arhitectura no. 115-116 | jul 2011 Rivista di architettura e interni abitativi www.igloo.ro

Glamorous Living Space

Glamorous Living Space

Glamorous Living Space presenta 63 spazi abitativi di tutto il mondo. Questi spazi di vita che riflettono la trama, i dintorni e il carattere del proprietario impiegano approcci creativi per portare più divertimento e comfort. Un gran numero di immagini, schemi e testi mostrano la progettazione e chiari concetti. E ‘davvero un libro ispirato per i progettisti, nonché per i lettori.

Modern Interiors DesignSource

Modern Interiors DesignSource

Questo libro è ricco di interni contemporanei (proprio come suggerisce il titolo). Ogni residenza è costituita da 3-10 pagine, per lo più immagini ma sono incluse anche a volte planimetrie e sezioni trasversali. Ci sono anche esempi di lusso e nomi degni di nota, ma la scala pazzo della Casa XXS rimane il tema principale. Nel complesso, si tratta di una risorsa spettacolare per ispirare progetti di arredamento.
In questo libro è pubblicata l’opera 52 mq.