Satellite

Satellite

Orbite sensoriali

Design Francesco Rodighiero

 

Satellite è un lavabo composto da più elementi per l’appoggio di tutti i prodotti per l’igiene personale. Nell’ambiente bagno il vero destinatario del progetto è l’ego nella sua valenza più profonda. È la persona, in tutte le pieghe che collegano la fisicità e la sfera dei sensi. Il gesto materiale è sostituito dall’esperienza emozionale, anche quando si compie il gesto più basico. Il design è chiamato a elaborare dei valori “aggiunti” che il Razionalismo non era in grado di affrontare.

La nostra percezione di questo progetto viaggia su un’orbita astratta, immateriale. Grazie all’innovazione tecnologica, le risorse del progetto di design vanno ben oltre le esigenze elementari e possono occuparsi di dimensioni complesse.

Apprezzare il lavabo Satellite significa scegliere un percorso nuovo nell’ambiente bagno, che apre la strada verso l’ampliamento della collezione o a progetti con gli stessi intenti. Inoltre, la possibilità di realizzare questo progetto in diversi materiali e finiture risolve ogni problema di inserimento nelle sale da bagno.