Codice etico

thumbnail

 

Questo “Codice Etico” (d’ora in avanti, “Codice”) è rivolto ai clienti, ai fornitori, i soci, dipendenti, collaboratori e partners, i componenti degli organi sociali, la comunità finanziaria e tutti coloro che hanno un interesse nei confronti delle attività svolte dalla Studio Rodighiero associati s.r.l..

Tutti gli atti posti in essere da coloro che operano in nome e/o per conto della Studio Rodighiero associati s.r.l. si impegnano a rispettare le procedure dell’impresa di questo Codice.

La diffusione del Codice e delle procedure dell’impresa ai destinatari è assicurata attraverso strumenti di comunicazione adeguati. Il Codice è disponibile al pubblico sul sito internet www.sra.it della Studio Rodighiero associati s.r.l..

La missione della Studio Rodighiero associati s.r.l. è quella di essere riconosciuta quale impresa per la progettazione e la realizzazione e integrazione di tecnologie per uno sviluppo sostenibile del mondo.

Il team

La Studio Rodighiero associati s.r.l. ritiene che la propria capacità di creare valore sia indistinguibile dalle capacità di coloro che collaborano con l’impresa. La Studio Rodighiero associati s.r.l. favorisce lo sviluppo del potenziale di ciascuna risorsa e la sua crescita professionale attraverso:

  • Il rispetto della personalità e della dignità di ciascuno
  • La definizione di ruoli, responsabilità, deleghe e disponibilità di informazioni tali da consentire a ciascuno di assumere le decisioni che gli competono nell’interesse dell’impresa
  • La valorizzazione dello spirito innovativo, nel rispetto dei limiti delle responsabilità di ciascuno
  • Una comunicazione interna chiara, precisa e veritiera sulle politiche e le strategie dell’impresa
  • Un uso corretto e riservato dei dati personali
 

Clienti

La Studio Rodighiero associati s.r.l. persegue l’obiettivo di soddisfare i propri clienti fornendo loro servizi di qualità a condizioni e prezzi di mercato, nel pieno rispetto delle norme e dei regolamenti applicabili nei mercati in cui opera. I comportamenti della Studio Rodighiero associati s.r.l. nel corso degli accordi con i clienti sono ispirati a trasparenza ed eticità; il confronto con i propri concorrenti avviene sulla base della qualità dei servizi offerti. La Studio Rodighiero associati s.r.l. onora i contratti sottoscritti ed è responsabile, in collaborazione con il cliente, per gli obiettivi concordati e il loro perseguimento. Si richiede, con l’affidamento dell’incarico, l’impegno da parte del cliente di risorse e tempo indispensabili per lo svolgimento dello stesso e per il raggiungimento di risultati, di cui sopra.

La Studio Rodighiero associati s.r.l. s’impegna a comunicare in modo continuo al cliente qualunque circostanza, vincolo o interesse che possa limitare il buon svolgimento dell’intervento. La Studio Rodighiero associati s.r.l. s’impegna infine affinché la cortesia, l’attenzione, la correttezza e la chiarezza di comunicazione siano elementi distintivi nei rapporti con i Clienti.

 

Segreto professionale

Tutte le informazioni riguardanti l’attività o gli interessi dei clienti, acquisite durante l’espletamento dei servizi dall’impresa prestati, sono considerate riservate e vincolate al segreto professionale.

La Studio Rodighiero associati s.r.l. potrà citare o utilizzare casi impresali, soluzioni ed esperienze nel rispetto assoluto della riservatezza dei clienti coinvolti, previa esplicita autorizzazione da parte degli stessi.

Fornitori e Partner

Nei suoi rapporti con i fornitori, Studio Rodighiero associati s.r.l. ha lo scopo di trovare partner affidabili e stabilire relazioni durature per approvvigionarsi di prodotti, opere e servizi alle migliori condizioni, sia in termini qualitativi che economici. Obiettivo della Studio Rodighiero associati s.r.l. è costituire un network di fornitori-partner che condividano gli stessi principi di rispetto dei diritti dell’uomo e dell’ambiente.

Unico criterio di privilegio tra diversi fornitori sarà appunto la capacità di aderire ai principi di Responsabilità Sociale e Ambientale di Impresa.