Come ampliare la propria abitazione - Studio Rodighiero Associati - Architettura - Interni - Design - Milano - Mantova
1178
single,single-post,postid-1178,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-2.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.4.4,vc_responsive
come_ampliare_la_propria_abitazione_studio_rodighiero_associati

Come ampliare la propria abitazione

[column2]

Spesso quando si ristruttura la casa per adeguarla ai nuovi bisogni della famiglia o per migliorarne l’efficienza energetica, sorge il desiderio e la necessità di avere qualche camera in più per dare spazio ai propri hobby, per accogliere un parente anziano o malato o per dare adeguata sistemazione a figli e nipoti.

Ci si imbatte allora nelle problematiche legate alle autorizzazioni edilizie e alla fattibilità tecnica di quanto ipotizzato. Non sempre si riesce a creare un soppalco, recuperare il sottotetto, il seminterrato o sopralzare per vincoli paesistici, di altezza o normativi (es. antisismica).

[/column2]

[column2_last]

Risulta quindi più semplice, se ve ne è la possibilità, realizzare il desiderato ampliamento sacrificando una porzione di giardino, dove poter però installare il cantiere in libertà, senza peraltro arrecare disturbo in casa e aggiungervi magari qualche spazio accessorio come un portico, una veranda o un ulteriore posto auto coperto.

E’ questa la soluzione migliore per risparmiare tempo e denaro, in quanto è possibile avvantaggiarsi di quanto offre oggi la tecnologia e l’industria con tempi e costi ridotti che vanno comunque analizzati per tempo e con attenzione .

[/column2_last]

[button size=”small” type=”gray” link=”mailto:sra@sra.it” target=”none” align=”fullwidth”]Richiedi informazioni o una consulenza senza impegno[/button]

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.