Chi siamo

thumbnail

 

Attraverso una progettazione integrata, coordinata, attenta al risparmio energetico e al rispetto dei budget e delle tempistiche, lo studio Rodighiero associati sviluppa nuovi interventi e rinnovamenti che spaziano dalla progettazione di un hotel o un centro commerciale a quella di un logotipo, di un prodotto di design o di interni, ville e negozi che rappresentano la specifica identità del cliente.

Da oltre 25 anni, lo studio accompagna con responsabilità i propri clienti dalle fasi

preliminari del progetto, alla gestione e realizzazione dei loro desideri.

All’attività professionale svolta con metodo, passione e creatività, il team affianca costantemente un lavoro di ricerca, che si concretizza nell’elaborazione di scritti e nella partecipazione a concorsi nazionali e internazionali di architettura e design, oltre che alla collaborazione nella creazione di eventi culturali e artistici.

[attachments size=medium fields=”size” title=”download selected works” titletag=”h4″ target=1 docid=”106″]

Storia

Fondato nel 1986 dall’Ing. Giovanni Rodighiero, lo studio Rodighiero associati rinasce come società di servizi e consulenze nel 1996. L’esperienza e la professionalità trentennale di Giovanni Rodighiero, unita alla competenza e al giovane talento dell’architetto Massimo

Rodighiero e del designer Francesco Rodighiero, ha consentito allo studio di ottenere, nel tempo, importanti riconoscimenti e recensioni sino a farne una realtà affermata nel campo della progettazione.

Team

Il team dello studio Rodighiero è costituito da architetti, ingegneri, designer e tecnici oltre ad una qualificata serie di collaboratori esterni per la progettazione illuminotecnica, impianti HVAC e risparmio energetico.

La multidisciplinarietà del team e la sua elevata capacità di sperimentazione e personalizzazione consentono di proporre un approccio integrato e sinergico in svariati campi di applicazione.

Clienti

Lo Studio Rodighiero Associati si rivolge a chi desidera competenza, responsabilità e creatività per un’opera, frutto di un lavoro preliminare di analisi e sintesi, che esprima compiutamente la funzionalità e il concept nel rispetto delle esigenze ambientali ed economiche.

Sia il pubblico che il privato, che nel tempo si sono affidati allo studio, hanno potuto constatare come qualità e innovazione siano valori imprescindibili di una collaborazione che li accompagna sino alla realizzazione dell’opera.