Cersaie 2010

Cersaie 2010

Lo Studio Rodighiero Associati si presenta al Salone internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno 2010.

Forti della collaborazione con Bonomi, in anteprima il nuovo progetto Microcosmo – una collezione di miscelatori a muro che rivoluziona lo spazio nell’ambiente bagno contemporaneo.

 

Gli ambienti della contemporaneità si strutturano sulle contaminazioni linguistiche e tipologiche. Tra i vari ambiti della nostra esistenza si attivano continuamente trasmigrazioni di vario genere. Ad esempio, il bagno di oggi assomiglia sempre più a una spa e viceversa.

L’ambiente bagno perciò è pensato maggiormente come luogo d’evasione e relax: il sanitario e il wellness si fondono in un unico linguaggio.

In questo senso la collezione Microcosmo si inserisce nel contesto contemporaneo con particolare attenzione alle funzioni per il benessere, e conseguentemente alla natura come fenomeno puro e ancestrale.

Vedi progetto

La cascata, un linguaggio ormai consolidato negli ultimi anni, è quindi ripensata come momento magico e spettacolare, e così inserita in un paesaggio evocativo e naturale. I ripiani e un gioco di specchi creano un micro ambiente progettato per accogliere i prodotti di uso quotidiano, e la miniatura, pensata come gadget, esprime la volontà di usare questo spazio non solo per oggetti atti all’igiene, ma anche quelli legati alla sfera affettiva, personale.